La Lore di Gerrako Mundo

Fazioni Umane

Transocelandu

Il Transocelandu è una fazione modellata sugli Stati Uniti, situata in una terra simile al Nord America. Fondata da migranti del Vecchio Mondo, la loro società è una fusione culturale. Desiderano esportare il loro modello consumistico in tutto il mondo. Politicamente, il loro sistema è una variante del Sacro Romano Impero, con stati che eleggono un Imperatore.

Le due principali fazioni politiche sono:

  • Destrevichi: conservatori che vogliono mantenere il sistema attuale e propagare la loro cultura.
  • Plutevichi: una fazione corrotta che promuove l'uso della droga magica Fayua per manipolare la popolazione.

Sebbene tecnologicamente avanzati, con armi da fuoco e persino pseudo-elicotteri, il loro esercito manca di disciplina. I Plutevichi usano truppe drogate che combattono fino alla morte.

Nevedas

Basati sull'antica Grecia, i Nevedas combinano elementi steampunk con armi e tecnologie a vapore. Geograficamente situati in una regione simile alla Grecia, Sicilia e Calabria, sono rinomati per la loro ingegneria e per le macchine a vapore, con cui difendono il loro territorio.

Nikonji

Ispirati all'antico Giappone, i Nikonji controllano una regione simile al Giappone e Corea. Sono molto avanzati tecnologicamente, ma le risorse limitate li costringono a usare il legno per la costruzione di macchine da guerra come mecha e droni. Nonostante l'uso di tecnologie moderne, mantengono anche truppe tradizionali come arcieri e samurai.

Pukenji

Un mix tra antichi Romani e cultura giapponese, i Pukenji vivono in Puglia. Dopo la caduta del Grande Impero, si allearono con i Nikonji, ma con la sconfitta di questi ultimi, rimasero isolati. Ora cercano vendetta e desiderano riconquistare il Vecchio Mondo.

I principali capi fazione sono Cesare Capilardi e Paola "l'assassina", due figure che guidano la loro causa con ferocia.

Razze Non Umane

Mezzi-Elfi

Discendenti degli Elfi Alti, i Mezzi-Elfi hanno perso molti dei loro antichi poteri magici a causa dell'estinzione dei maschi elfi. Ora, combinano le loro abilità con quelle umane, mantenendo una connessione forte con la magia.

Elfi del Deserto (Desetxer)

Questi elfi dalla pelle scura hanno una cultura simile a quella araba e sono maestri delle magie del fuoco. Vivono in zone desertiche e sono noti per la loro velocità e abilità nel combattimento a distanza.

Elfi delle Caverne (Grottxer)

Piccoli elfi simili a nani, i Grottxer si sono isolati sottoterra per millenni, perdendo i loro poteri magici. Sono abili ingegneri e hanno sviluppato tecnologie avanzate nelle loro caverne. Tuttavia, sono sensibili alla luce solare e devono indossare occhiali protettivi.

Elfi del Cielo (Skynxer)

La fazione elfica più potente, questi elfi hanno padroneggiato l'arte della lavorazione dell'acciaio. Vivono in fortezze di montagna, ma soffrono di una bassa popolazione e addestrano le loro truppe con grande lentezza.

Umoreidi

Esseri anfibi simili a rane o lucertole di mare, gli Umoreidi vivono nelle paludi e sono abili a muoversi sia in acqua che a terra. Sono tribali e basano la loro società su una struttura gerarchica molto semplice.

Tuziren

Conosciuti per le loro orecchie da coniglio, i Tuziren si dice abbiano origini lunari e possiedano il controllo dello spazio. Sono una razza numerosa e governano l'Impero Zoshan. I loro cugini, i Nikonji, segretamente appartengono alla stessa razza, ma si tagliano le orecchie per evitare di essere associati al male.

Orchi delle Nevi

Questi giganti dalle sembianze orchesche vivono nelle regioni più fredde del mondo. Sono simili ai norreni e dominano i mari con le loro flotte. Spesso si dedicano alla pirateria.

Spettri

Creature avvolte nelle ombre, i Spettri sono maestri della necromanzia. Non possiedono tecnologie avanzate, ma possono usare soldati di altre fazioni grazie ai loro poteri oscuri.

Melissanidi

Api giganti antropomorfe, i Melissanidi vivono in alveari enormi governati da un'Ape Regina. Sono noti per produrre miele pregiato e veleno mortale.

Berdulerini

Uccelli umanoidi incapaci di volare, i Berdulerini sono conosciuti per la loro bellezza e le loro capacità di ammaliare con il canto. Sono esperti mercanti e la loro società elegge il loro Re in base alla bellezza, creando una società dove più si è belli, più si ha potere.

Demoni del Ghiaccio

Questi mostri sono creature selvagge prive di intelligenza organizzata. Non formano società, ma agiscono come predatori che attaccano insediamenti per ottenere risorse o semplicemente perché vengono disturbati. Nonostante la loro mancanza di civiltà, rappresentano una minaccia significativa per chiunque viva vicino ai loro territori.